Brulli Energia

E’ in parallelo al Decreto Legislativo N. 79 del 1999 che nasce la Brulli Energia. Questo decreto, noto come Decreto Bersani, sanciva la liberalizzazione della produzione e trasmissione dell’energia.

La società partecipa e vince un bando indetto da ASM Brescia Spa (ora A2A) per il revamping e la gestione di un impianto idroelettrico in provincia di Brescia con un contratto connesso ai ricavi derivanti dalla vendita dell’energia di tale impianto.

Nel frattempo, per quanto riguarda il settore della trasmissione dell’energia, Brulli Energia partecipa ai bandi di avviso concorrenziale indetti dal Gestore della Rete di Trasmissione Nazionale, aggiudicandosi la progettazione, costruzione e gestione di diverse stazioni in alta tensione del Paese.

In seguito,  Brulli  Energia  si  dota  di  due nuove strutture aziendali che si occupano della manutenzione e del telecontrollo degli impianti, attività svolta 24 ore al giorno e tutti i giorni dell’anno.

Brulli Energia è attualmente l’unica società elettrica italiana interamente privata a detenere una porzione della Rete di Trasmissione Nazionale, per la quasi totalità di proprietà di Terna SpA. Essendosi poi parallelamente sviluppata nel settore delle rinnovabili, ha nel proprio portafoglio progetti la realizzazione di alcuni parchi eolici, oltre a una specifico skill sugli impianti idroelettrici, con particolare focus su quelle infrastrutture che richiedono un forte valore aggiunto industriale.

2 thoughts on “Brulli Energia

  1. Pingback: BRULLI ENERGIA – DALLE CENTRALI ELETTRICHE ALLE FONTI RINNOVABILI « Brulli Energia

  2. Pingback: Brulli Energia, società energetica italiana | ItaliapuntoNet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...